Azienda

Rinnovarsi nella tradizione

Azienda Agricola Drusian

Nasce nel cuore di Valdobbiadene, con un totale di 80 ettari la famiglia Drusian vanta tradizioni enologiche da 3 generazioni. Una vera passione, un percorso moderno lungo la via della tradizione che ci regala due perle ineguagliabili: il finissimo Cartizze e la freschezza dinamica del Valdobbiadene Superiore Prosecco Docg.

Sono i piccoli particolari, la cura meticolosa in vigna per ogni singolo grappolo, l’impegno scrupoloso per ogni fase del processo di vinificazione che rendono i loro vini sempre giovani, ricchi di profumi e sfumature preziose.

Il segreto di tanta affermazione, gelosamente custodito tra queste meravigliose colline, è cosa semplice: sta  nell’amore e nel rispetto per il proprio lavoro, per la propria terra e per l’estimatore attento che con il suo consenso ripaga di tanta fatica.

Il Winemaker

La filosofia di Francesco Drusian, quale Winemaker, consiste nel considerare la qualità di un vino come pura espressione della qualità delle uve e pertanto pone massima attenzione alla fisiologia dell’uva minimizzandone l’impatto tecnologico.

Infatti la vendemmia viene svolta rigorosamente a mano e la pressione di pigiatura arriva appena ad un bar per non compromettere la qualità del mosto.